GRAZIE

In classifica

Votami, sarò un buon amico

siti web

martedì 26 febbraio 2013

Non è mai un buon momento per affrontare il Barca.

La frase è di Mou alla vigilia del clasico valido per il ritorno di coppa del re. E' un Mou diverso da qualche mese, forse pentito di aver alzato polveroni contro il Barca e a due passi da un fallimento stagionale: fiuori dalla competizione per vincere la Liga, quasi fuori in champions, con un difficile avversario in Coppa del re. Ma è anche la frase di qualcuno che ha smesso di caricare a suo modo lo spogliatoio, quasi un personaggio distante dall'ambiente Real. Diciamoci la verità una volta per tutte: quest'anno per la Spagna è il canto del cigno. Ho provato a girarci attorno nei mesi scorsi ma la cruda verità è questa: la nazionale maggiore convince ancora ma da Nadal al Barcellona fino al Real, da Alonso a Contador...c'è la sensazione che un'epoca sia finita. E' inutile addentrarsi sugli effetti e sulle cause, una su tutte la crisi economica che ha colpito il Paese. Quindi per noi che rimaniamo solo sul calcio giocato possiamo solo intravedere la fine dell'era Mou al Real, un atterraggio morbido del Barca fra le cinque squadre più forti nel mondo ma dal primo forse al terzo o quarto gradino. Quindi forse questa sarà l'ultima grande sfida fra i due grandi club per qualche anno. Penso che il Real ne ha di più, vincerà? Poi ce ne saranno altre per carità ma questa forse chiude a suo modo un'era, vale di più. Quindi godiamocela. Il pronostico è apertissimo. 

Per quel che riguarda la champions si potrà intravedere qualche indizio su come poi verranno giocati i ritorni dei difficili ottavi per entrambe le formazioni. Milan e Man U. si godranno molto più di noi questo spettacolo e tenteranno di capire: cosa si è inventato Mou per il centrocampo, come il Barca cambierà la fase difensiva, se giocherà Benzema dove sarà posizionato, e se giocherà Fabregas o Villa come, dove e perchè lo farà. 

Il mercato è chiuso si sa. Ma tante cose già si muovono: il Real dovrà rilanciare per Falcao, il Barca dovrà trovare un portiere visto i "ni" di Valdes al rinnovo contrattuale tentato dal passaggio al Bayern Monaco, in una comoda sistemazione fuori da cotanto stress, o semplicemente dai soldi dello schiacciasassi economico Anzhi?

Anche in difesa urgono acquisti per entrambe le formazioni ma qui il discorso è più complicato. Le tante difese a tre che vediamo da un paio d'anni sono maturate proprio dall'assenza sul mercato di grandi terzini e buoni centrali. Quindi...un'idea ce l'ho ma la tengo per ora per me. 

Godiamoci intanto questa splendida partita. 

Bus




venerdì 22 febbraio 2013

Sono stupito anch'io...gli ottavi che non ti aspetti in champions

Grazie per le mail e vi rispondo collettivamente. 
1. No non ho la palla di vetro: semplicemente non davo per scontato la vittoria del Barcellona per i motivi di cui ho già scritto. Prevedere la grande prova di Boateng era nell'aria: è un giocatore unico ma che ha bisogno di responsabilità e grandi motivazioni. Quando le partite sono difficili o quando si sta perdendo per due o tre a zero puntate sempre su Boateng, ha qualcosa di imprevedibile nel cervello in questi casi. La formazione invece per 10 \11 era prevedibile, avevo anche messo Pazzini ma forse sotto sotto credevo in Niang 

2. Si sapevo che non segnava Messi, San Siro non gli porta bene. 

3. La maggior parte dei giornali stranieri davano per scontata la vittoria del Bayern, ho seguito il buon senso nel consigliarla come squadra. Basta vedere qualche partita...

Detto ciò mi fa piacere e mi stupisce molto che siete già così tanti a seguire questo piccolo blog, vi ringrazio ma spero che metterete da parte i complimenti per il giorno in cui magari mi maledirete perchè ho sbagliato a leggere una partita in anticipo o ho sbagliato la formazione in campo. Insomma io lo faccio per passione e adoro il calcio ma non ho la palla di vetro. Certo avere in poco più di due mesi 400 visitatori unici per questo argomento di nicchia, la maggior parte poi che ritorna e migliaia e migliaia di pagine di visualizzazioni mi responsabilizza un po'. Chioso dicendo che per ovvi motivi di tempo anche se mi lasciate la mail non posso rispondervi in un giorno pazientate e rispondo a tutti. Fra poco inserirò la possibilità di registrarsi e così di avere un contatto diretto fra voi e con me e forse questo migliorerà, si spera, i tempi di risposta alle domande.

Fra qualche giorno pubblicherò un paio di post interessanti per chi fosse interessato ai movimenti del prossimo mercato estivo, a qualche consiglio per le partite di ritorno degli ottavi di champions e piccole suggestioni sui marcatori. Mentre a chi mi chiede quando mi occuperò anche del fantacalcio sul campionato dico che non so se a Settembre tenterò quest'avventura, l'impegno è gravoso, sono già in tanti che lo fanno e bene...devo pensarci.

Purtroppo non mi è andata benissimo al fantacalcio come qualcuno mi ha scritto in privato: le previsioni riesco anche ad azzardarle però poi come molti di voi adoro Messi, El Sharaawi e Vidal...
Mannaggia.

Un grande grazie
Bus

lunedì 18 febbraio 2013

Milan Barcellona. Ottavi di Champions. Non diamo per spacciato il buon Milan

 
Probabili formazioni
Ottavi Champions League
- Aggiornata -

Milan Barcellona

Milan
Abbiati, Abate, Mexes, Zapata, Constant, Ambrosini, Muntari, Montolivo, Boateng, El Sharaawi, Niang

Barcellona
Valdes, Alba, Mascherano, Pique, Alves, Xavi, Busquets, Thiago, Iniesta, Pedro, Messi


Che dire? Quando è il Presidente del Milan, allenatore occulto, candidato premier a un passo dalle elezioni, super intenditore di calcio a dare - La Formazione – c’è poco da dire o da fare se non trascrivere una formazione sensata e un’altra sensata dall’altra parte del campo. Poi sarà Allegri a sciogliere i dubbi residui. Proprio per tutto questo non l’aggiornerò, sarebbe abbastanza inutile visto che sarà argomento di discussione di tutti i quotidiani sportivi e non, da domattina fino a tarda notte. Stay tuned come direbbe qualcuno.

Berlusconi giocherebbe con due punte e una marcatura a uomo su Messi. Questa è la strategia. E’ un bene? Un male? Giovedì mattina ci sarà tempo per riflettere sull’accaduto in campo. Onestamente penso che marcare a uomo Messi sia impossibile e onestamente non saprei nemmeno chi possa prendersi questo compito ingrato. Fossi nei panni del giocatore selezionato comincerei a provare allo specchio una decina di espressioni pietose e arrese da mostrare all’arbitro Thompson per non incorrere da subito in un doppio giallo o giù di li. Le due punte invece...forse...boh..chissà..magari se non recupera El Sharaawi, tentando qualche contropiede, o con Bojan a sorpresa in campo potrebbe essere la scelta giusta.

Se si prova a immaginare Messi con di fronte Zapata o Mexes o non il miglior Abbiati credo che chiunque di noi veda già la palla dentro la porta. Ma io non sono e non voglio essere così pessimista. Come ho scritto la settimana scorsa negli aggiornamenti non diamo il Milan per spacciato per tanti motivi:
  1. Il Barcellona non ha più la difesa dell’anno passato inoltre Adriano non è convocato e Puyol, il buon Puyol, è lì al freddo in panchina consapevole che i tempi migliori sono passati.
  2.  Il calcio è fatto di motivazioni, così come la vita. Per Abbiati, Ambrosini, Mexes,Muntari e Pazzini questa partita e il ritorno potrebbero essere, facendo gli scongiuri, le ultime grandi sfide della loro carriera per diversi motivi ( chi appenderà le scarpette, chi cambierà aria, chi si accontenterà di far panchina...) quindi ci metteranno l'anima.
  3. Boateng, sempre lui, quello che quando vuole fa cose incredibili. 
  4. Ad El Shaarawi basta un pallone e due metri di spazio. Nei novanta minuti sono due condizioni non difficili da capitare. Finisco dicendo che questa formazione è dietro suggerimento di un grande conoscitore del fantacalcio e del Milan anzi un Super Fantallenatore che, pur avendo vinto più di un premio, preferisce rimanere nell'ombra a fare gli scongiuri per il suo Milan.

Quindi che aggiungere? Forza Allegri, forza Milan, forza..no,no, meglio fermarsi qui. 
Bus



Porto Malaga.Ottavi champions

Porto Malaga
Ottavi di Champions league

Probabili Formazioni
- Aggiornata -
Porto
Helton,Danilo,Otamendi,Mangala,AlexSandro,Lucho,Fernando,Moutinho, Izmailov, Martinez, Varela

Malaga
Caballero (Willy), Sanchez,Weligton,Demichelis, Antunes, Toulalan, Iturra, Joaquin, Baptista,Isco, Santa Cruz.


Una partita fra giovani promesse, promesse già a un passo dall'affermarsi, ambizioni che si scontrano, favole da champions...una sfida per appassionati di talenti su cui puntare già dall'anno prossimo come futuri top player. 

Proprio per questo una gara ricca di motivazioni: il Malaga e il Porto fin'ora non sono stati sconfitti. E questo è un dato da non sottovalutare: per una delle due formazioni forse la champions finirà con qualche rimpianto. Sicuramente, ma è mia personale opinione, non per il Porto. Come ogni anno riesce a tirar fuori quei due o tre giocatori che poi arricchiranno le casse in estate della società con il calciomercato. Mangala è seguito dal Milan da tempo e penso sarà un futuro rossonero. Martinez è il gioiello inseguito da mezza Europa, Atsu si sta facendo conoscere e sul suo talento non si discute. 

Dall'altra parte Isco è ormai promesso a una big: che si chiami Bayern o Barcellona al momento poco importa. A Portillo ci vorrà un po' più di tempo ma ce la farà. 

Rispetto alle formazioni sarà sicuro assente Eliseu e questo è un vero peccato. Fra Demichelis e Lugano se prima non c'era ballottaggio oggi forse questo problema si pone o si può porre. Il Malaga non è imperforabile e mentre Rodriguez dovrebbe essere sicuramente in campo e chiamato, al solito, ad un lavoro sporco di palle rubate, intercettate, passate, rincorse per il talentino Martinez, Isco proverà a insinuarsi a sinistra dove il Porto ha qualche difficoltà ultimamente.

L'esito è incerto e forse proprio per questo sarà una gara in cui sarà a centrocampo che si farà la partita. Quindi chissà che vi sia occasione per il solido Iturra di riuscire a strappare una maglia da titolare anche se il favoriti restano Camacho - Toulalan. 




  


Formazioni ottavi champions. Arsenal Bayern Munchen

Probabili formazioni champions league
Ottavi di finale

Arsenal
 
Szczesny, Sagna, Mertesacker, Vermaelen, Koscielny, Arteta, Wilsheare, Cazorla, Walcott, Podolsky, Giroud

Bayern

Neuer, Lahm,Van Buyten, Dante, Alaba, Shweinsteiger, Kroos, Gustavo,Muller, Ribery, Mandzukic


Nel momento peggiore di forma l'Arsenal, uscito ormai da quasi tutti gli obbiettivi stagionali e battuto dal modesto Blackburn un paio di giorni fa, si trova ad affrontare forse la miglior squadra d'Europa come condizione fisica, mentale e con tanto di roseo futuro davanti. Sulla carta poche storie ma invece potrebbe esserci la sorpresa di questi Ottavi di andata di Champions league: l'Arsenal che vince nettamente sul Bayern potrebbe essere il risultato che non ti aspetti, lo scatto d'orgoglio improvviso, la partita perfetta.  Wilsheare sembra incerto ma oggi giungono buone nuove. Invece non so quanto si rischierà dal 1 minuto Giroud.

Tuttavia faccio una sciocca considerazione: il Bayern ha seminato tanto e bene in questi anni. Probabilmente prenderà, nelle gerarchie della prossima champions, il ruolo che ora è del Barcellona e del Real: quello della squadra da battere, da temere, da evitare nei sorteggi. Ma anche: la squadra che si accaparra i migliori talenti, che spende molto e bene, che ha una guida tecnica e dirigenziale salda. Insomma il Bayern del prossimo anno è la squadra da tenere d'occhio più delle altre secondo gli addetti ai lavori. La cosa che non mi convince è che già da quest'anno potrebbe succedere tutto questo. Al momento in Bundesliga non c'è confronto: con o senza turn over con o senza Gomez e Ribery il Bayern vince e convince. E lo fa con gioco, potenza, velocità, freddezza. In Europa manca ancora la prestazione ineccepibile, quella che mostra che per le altre è tempo di abdicare. Ebbene forse proprio questo doppio confronto con l'Arsenal potrebbe essere l'occasione giusta per dare questo segnale. 

Probabili assenti in campo Martinez (non sta ancora benissimo anche se convocato), Ribery è incerto ed è probabile una staffetta con Robben oltre a Boateng  ma i dubbi per il Bayern riguardano anche l'impiego di Gomez o Mandzucick, Shaquiry o il solido Gustavo, Robben dal primo minuto. Probabilmente Gomez partirà dalla panchina. Questo farà storcere la bocca a molti ma al momento le gerarchie in attacco sembrano ben definite. Tuttavia l'esperienza europea di supermario Gomez potrebbe avere un peso rilevante nelle scelte dell'ultimo minuto.

Nell'Arsenal Gervinho è tornato ma sembra stanco. Inoltre tanta qualità in attacco significa fare scelte difficili e dolorose. Penso la spunteranno Cazorla,Walcott, Podolsky. Ma per ogni certezza rimando agli aggiornamenti di domani pomeriggio.
Il vero problema è in difesa e qui le soluzioni non abbondano. 
Vedremo solo nelle prossime ore come si approccerà questa partita in casa Arsenal.


Per un pronostico punterei sul segno 2.


Galatasaray Shalke04.Formazioni champions ottavi.

Probabili formazioni champions league
Ottavi di finale
- Aggiornata -

Galatasaray
Muslera, Sarioglu, Nounkeou, Sabri, Eboue, Riera, Inan, Amrabat, Sneijder, Drogba, Ylmaz

Shalke 04
Hildebrand,Hoger,Howedes,Matip,Fuchs, Barnetta, Neustadler, Bastos,Draxler, Raffael,Farfan

Sfida ricca di gol. Si spera. Rispetto alle formazioni i dubbi sono tanti non ultimo la possibilità di vedere Huntelaar in campo. Aggiornerò nei prossimi giorni se giungono indicazioni, al momento la sua presenza sembra confermata, il fastidio all'occhio superato.

Drogba dovrebbe giocare mentre non è certa la presenza di Sneijder dal primo minuto, non per infortunio ma perchè ancora non sembra ben integrato con la squadra e nel centrocampo non è certo l'utilizzo contemporaneo di Altintop, Amrabat e lo stesso Sneijder. Tuttavia è difficile pensare a questa sfida senza l'olandese che in queste occasioni spesso da il meglio del suo repertorio. Lo Shalke attraversa un periodo negativo e la difesa è sotto accusa. Bastos sembra l'unica vera gioia per i tifosi. La convivenza fra Drogba e Ylmaz è una scommessa così come vederli insieme dal primo minuto. Ma scommetto che l'entusiasmo della sfida porterà a scelte azzardate in casa Galatasaray.

A proposito di scommesse mi sbilancio sull'over 3,5 per quel che concerne i pronostici.


venerdì 15 febbraio 2013

L'incredibile caso Milito



A mia memoria raramente ho visto tante manifestazioni d'affetto il giorno dopo un brutto infortunio come quello occorso a Diego Milito. Dalla Fiorentina al Milan, da El Sharaawi a Lavezzi, per non parlare dei compagni di squadra, di Antonio Conte, e perfino Sneijder dalla ormai lontana Turchia.

Ciò che impressiona è il rispetto che si è guadagnato negli anni questo giocatore. Anche gli avversari lo chiamano il Principe nei loro saluti e auguri di pronta guarigione. E' misterioso come alcuni atleti riescano ad essere trasversali come simpatie. Non è riuscito a Maradona, riesce poco a Ronaldo, ce la fa ogni tanto Messi. Forse solo Buffon e Cavani riescono in questa impresa oggi, un domani El Sharaawi.

Ciò che è certo è che quel rispetto deriva sicuramente dall'aver avuto come compagno o avversario in campo sicuramente un giocatore fuori dalla norma. Uno di quei campioni arrivati tardi alla notorietà e con una sobrietà che raramente si vede nel calcio. Eppure ogni volta, anche in un modesto campo di calcetto, che qualcuno finta e controfinta e scatta verso la porta, da qualche anno, viene in mente quel numero 22.

Proprio per questo spero di vederlo al più presto in campo.

Mucha Fuerza Diego el Principe Milito.






mercoledì 13 febbraio 2013

Pagelle e voti Gazzetta. Celtic Juventus




Bella la partita della Juventus che si candida ad essere una seria pretendente alla finale. Tutti molto convincenti e leggendo i miei soliti giornali inglesi e francesi stamattina ho intravisto molta convinzione nella squadra di Conte come candidata al titolo. Forse la cosa che mi ha stupito di più nei vari commenti è stato il riferimento alla freddezza con cui la squadra ha affrontato la bolgia dello stadio e ha sfruttato gli errori del Celtic. Molti complimenti e ottimi voti sui quotidiani italiani, il mio edicolante stamattina mi ha sventolato la gazzetta come fosse un trofeo e quindi allego le pagelle sperando di fare cosa gradita.

 

Juventus
Buffon 6,5.Barzagli 7,Bonucci 6,5,Caceres 7,Lichtsteiner 6,5, Vidal 6,Pirlo 6, Peluso 7,5, Vucinic 6,5, Matri 7, Padoin 6, Pogba 6, Anelka sv.

Celtic
Forster 5,5, Lusting 6, Ambrose 5, Wilson 6, Izaguirre 5,Commons 6,5,Brown 6,5,Mulgrew 5, Wanyama 7,Hooper 5,5, Forest 6, Matthews 6, Watt 5,5,Kayal 5,5.

martedì 12 febbraio 2013

Qualcuno ha giocato i miei pronostici?

...è solo una domanda provocatoria. Ho avuto molti contatti in queste settimane e sono contento se qualcuno ha giocato, fidandosi di me, il 2 fisso del PSG e l'over 2,5 della Juvenuts. A seconda dell'agenzia con 10 euro ora ne ha in tasca una settantina...

Spero, grazie ai vostri suggerimenti, di migliorare nella stesura delle rose e formazioni, cercando sempre di azzardare pubblicandole almeno un giorno o due prima delle partite. Perdonate gli errori quando ce ne sono o ce ne saranno.

Grazie!

Bus

Aggiornamenti veloci

Come scritto già domenica sera per il Borussia non ce la fa Gundogan. Il centrocampo è da reinventare con Kuba a smistare palloni e Leitner.

Ancora dubbi per il bravissimo Schnetzler: non è dato per certo in campo in questo momento.

Problemi invece per il centrale difensivo dello Shakhtar. Propendo per quello indicato in formazione.

Psg: Lavezzi dovrebbe essere della partita. Come annunciato giorni fa anche Alex e soprattutto Pastore.

Nella sfida di cercare di capire che succederà fra Real e Manchester per ora sembra vi sarà Ferdinand in difesa con Rafael, Vidic e Jonas. Sul fronte Madrid tutto tace, metto Di Maria pur non essendo sicuro.


Per le partite della settimana prossima:

Mandzucic resta favorito su Gomez, possibile l'esordio di Sneijder, tutti scommettono su Rodriguez del Porto.

Allegri potrebbe dare una chance a Bojan. Occhio a non dare per morto il Milan: è forse l'ultima grande sfida per Robinho, Ambrosini, Mexes,Abbiati...ci metteranno l'anima così come Boateng che potrebbe essere spostato più in avanti.

Walcott è molto carico, teniamolo d'occhio. io rischierei Gervinho.

San Siro non porta molta fortuna a Messi, molta da più a Pedrito...


Draxler, dopo qualche prova opaca, cerca il riscatto è un grande talento.

Ylmaz è un mistero: forse quel terribile episodio di qualche mese fa lo ha condizionato. Ma se scende in campo io lo schiererei


Aggiornerò comunque anche nel fine settimana.





lunedì 11 febbraio 2013

Real M. Manchester U. probabili formazioni.Ovvero il maledetto United

                                                                                                             

 -AGGIORNATO-
Probabili formazioni
Ottavi di finale 
Champions League


Real Madrid - Manchester United

Real Madrid
Lopez, Pepe, Ramos, Marcelo, Contreao, Xabi Alonso, Kheidira, Di Maria, Ozil, Ronaldo, Benzema

Manchester U.
De Gea, Jonas, Vidic, Ferdinand, Rafael, Valencia, Giggs, Carrick, Cleverey, Rooney, Van Persie

Il match della settimana, forse del mese. Non si tratta di indovinare la formazione ma forse di un puro sforzo immaginativo. Uscire dalla Champions per uno dei due cambierà il prossimo futuro. Ferguson è saldamente in testa alla Premier, Mou ha perso la Liga. Ma uscire ancora dalla champions per il Man.U. significherebbe forse dare qualche segnale che è il momento di lasciare. D’altronde se si dimette un Papa perché non può lasciare Ferguson? E con Guardiola sistemato al Bayern, con Klopp pronto a sostituire Mou chi va nella plumbea Manchester?

Dall’altra parte Mou ha solo da perdere. Giovedì potrebbe essere l’ultimo giorno a Madrid qualora il risultato fosse irrecuperabile al ritorno.
In questo gioco di destini incrociati c’è di mezzo anche Ronaldo: potrebbe tornare a Manchester anche se con Roooney e Van Persie la vedo un’ipotesi difficile da credere.

Quindi immagino la solita bottiglia di vino come nel film “Il maledetto United” di Hooper nel post partita quando si discuterà su chi ha avuto la migliore intuizione in campo. Ma Ferguson non è spocchioso come il cattivo allenatore del film in questione, tutt’altro. Semplicemente non ha intenzione di cedere la sua panchina, tutto qui. E per quanto ci sia stima e amicizia si è capito che non la vuole cedere a Mou. Non lo vedo amante dei giardinetti o a giocare al fantacalcio come me o voi. Proprio per tutto questo sarà sereno, potrebbe addirittura essere attendista. Così come quell’Inter Man.U. del 2009. C’erano perfino Balotelli, Santon, Ibra e lo sciagurato Rivas in campo per l’Inter. E Mou sbagliò la formazione di partenza ma finì 0 - 0.

Tutta questa sbobba di premessa per dire che Mou è uno che se deve perdere lo fa a modo suo: con i suoi uomini. Quindi non credo che tornerà fra i pali Casillas, e penso anche inventerà qualche soluzione delle sue: ad esempio Essien in mezzo al campo dal primo minuto. E Marcelo sulla fascia abbinato a Contreao su quella opposta. Un 4 3 1 2 atipico, per mettere sotto il centrocampo del Manchester. Ma prendete tutto ciò con le dovute cautele. Non a caso pubblico questa formazione a ridosso della vigilia, speravo di capire qualcosa da qualche sito inglese o spagnolo. Ma non c’è molto.

Per chi come me poi ama Giggs sa che Ferguson ricambia questa passione.
Il resto cercherò di carpirlo domani nel primo pomeriggio.

Tenete d’occhio il blog anche per gli ultimi aggiornamenti. Ce ne saranno un paio utili davvero.

Probabili formazioni champions Ottavi. Valencia Psg


Probabili formazioni ottavi di champions league.
Valencia Psg
-Aggiornato-

Valencia
Guaita, Pereira, Ruiz, Costa, Rami, Guardado, Tino Costa, Feghouli, Banega, Jonas, Soldado

Psg
Sirigu, Jallet, Sakho, Alex, Maxwell,Verratti, Matudi, Lucas, Pastore, Lavezzi, Ibraimovich.


Sfida tattica ad alto livello questa. Il problema maggiore è riuscire a percepire quali siano le intenzioni di Ancelotti per una gara per nulla facile per il Psg. Il Valencia attraversa un periodo da montagne russe: alti e bassi e si esce dal campo frastornati, un po’ impauriti, delle volte poco sudati. Ciò che voglio dire è che il Valencia sembra poco leggibile, è una squadra che può fare la partita ma ama attendere le mosse avversarie e spesso incorre in sconfitte larghe e immeritate. In Coppa del Re può prendere 5 gol dal Real ma poi finisce per pareggiare con il Barca due settimane dopo. Quindi dare una probabile formazione è molto difficile. Personalmente credo che correggerò domani la formazione proposta, attendo indicazioni, come tutti, ma credo anche che alla fine il Psg sceglierà un 4 3 2 1 e metterà tre duri in mezzo al campo come Verratti, Chantome e Matudi. Lascerà punta unica Ibra con Pastore e Menez a inventare gioco. Forse in corsa spazio a Lavezzi e Lucas se la partita s’incanala nel verso sbagliato passando ad un 4 3 3. Insomma la mia impressione è che il Psg voglia giocarsi la qualificazione in casa e tenderà a cercare spiragli fra le larghe maglie valenciane. Per quel che riguarda la difesa Sakho e Armand sembrano preferiti ad Alex mentre pochi dubbi su Maxwell e Jallet.

Per quel che riguarda il Valencia penso non possa prescindere da un centrocampo di tecnica e cervello e quindi Feghouli sarà della partita. Sugli altri preferisco pensare che si tenterà di dare omogenità e corsa. Ma, come molti, non ne ho la certezza. Quindi attenzione a questo centrocampo sicuramente da confermare magari domani pomeriggio.  Soldado cercherà di fare il solito lavoro di cucitura. Occhio a Valdez, potrebbe essere la sorpresa della partita. Azzardo in porta Guaita perchè un futuro talento e penso che questo futuro sia già arrivato visto le pressioni del Barca per assicurarselo...

La domanda che mi è giunta questo pomeriggio via mail è stata critica: e se segna Lavezzi? 
Sicuramente non segna Beckham...ecco questo è già un punto fermo per questa difficile partita.

Difficile fare un pronostico ma per gli amanti delle buone quote tenterei il colpaccio Psg: quindi segno 2.

Shakhtar D. Borussia D. formazioni champions ottavi.

Ottavi di champions league.
Probabili formazioni.
-AGGIORNATO-

Shakhtar D. – Borussia Dortmund

Shakhtar D:
Pyatov,Racit’sky,Srna, Rat, Krivstov, Stephanenko, Fernandinho, Texeira, Mkhitaryan, Taison, Adriano


Borussia Dortmund:
Weidenfeller,Piszczeck,Hummels,Subotic,Santana, Bender, Leitner, Reus,Gotze,Blaszczykowski (Kuba),Lewandowsky


Le ultime news dicono che Gundogan ha ancora fastidio al piede, Grosskreutz non sarà convocabile causa infortunio. Subotic era in panchina sabato, essendo il giocatore che regge la difesa penso che Klopp lo rischierà nonostante non sia ancora al meglio. Bender è da valutare, non appare sicurissimo nelle ultime uscite.

Potenzialmente una delle partite più belle e godibili. Due ottime squadre arrivate con merito e poca fatica agli ottavi. Due squadre veloci, dai piedi buoni, con ottimi interpreti in mezzo al campo e punte centrali che spesso fanno da sponda per gli inserimenti dei centrocampisti offensivi. Lo Shakhtar ha perso il pupillo Willian ma ha pagato non poco Taison (quasi venti milioni di dollari) che si sta integrando. Il problema sulle formazioni sono due: il primo riguarda il Borussia che dovrà necessariamente cambiare qualcosa rispetto alla formazione che ha giocato l’ultima e disastrosa partita in Bundesliga. Proprio per questo non è certa la presenza di Sahin dal primo minuto e non è chiaro come si ridisegnerà il centrocampo. Il Borussia ha qualche difficoltà a ritrovare l’equilibrio perduto in fase difensiva. E proprio Sahin insieme a Reus e Gotze potrebbe esserne la causa. Probabilmente Kuba verrà fatto indietreggiare di qualche decina di metri.


Il secondo dubbio è che come si sa il campionato è fermo laggiù nella fredda Ucraina. Lo Shakhtar ha disputato tante amichevoli ma con formazioni spesso sperimentali alternando i giocatori tanto da rendere abbastanza misterioso l’approccio alla partita di mercoledi in champions league.

Penso che alla fine Lucescu tenterà di riproporre il suo gioco veloce ed offensivo sulle fasce cercando in M., il trequartista armeno, il perno del gioco offensivo. Quindi darà una chance a Taison perchè perdere senza Willian e senza schierare il nuovo acquisto che dovrebbe sostituirne in sostanza più che in classe sarebbe forse più cocente...

Penso inoltre che Klopp cercherà fondamentalmente di controllare la partita nel primo tempo sperando in un calo di condizione nel secondo tempo quando lo Shakhtar potrebbe risentire dei carichi della preparazione.  E credo anche per questo che ci possa essere la possibilità di una buona prova dei suoi gioielli Reus e Gotze quando le squadre si allungheranno e gli spazi saranno maggiori

E’ una partita apertissima ma non credo che lo Shakhtar abbia molte possibilità nel doppio incrocio d’andata e ritorno.

Per una scommessina punterei su un azzardato parziale finale: 1 2



domenica 10 febbraio 2013

Spazio domande

Se avete delle domande sulle formazioni scrivete pure qui sotto nello spazio commenti. Cercherò di rispondere per quanto riesco a sapere...


Ottavi champions.Probabili formazioni Celtic Juventus




Celtic Juventus
Formazioni champions league ottavi di finale


Juventus
Buffon, Barzagli, Caceres, Bonucci, Lichtsteiner, Marchisio, Vidal, Pirlo, Asamoah, Matri, Vucinic.

Celtic
Forster, Matthews, Lustig,Wilson, Mulgrew, Commons, Wanyama, Kayal, Brown, Hooper, Samaras


Il Celtic è in piena emergenza, indovinare le scelte di Lennon è quasi impossibile visto anche l’ampio turn over fatto in campionato: Samaras e Izaguirre saranno incerti fino al fischio d’inizio così come la presenza di Rogne in difesa. Sulla carta non c’è partita, abbondante il divario tecnico, troppe le defezioni in casa Celtic. Ma questa non è una partita è LA partita per il Celtic. Una grande festa di pubblico avendo, tra l’altro, archiviato ormai la vittoria del campionato. I talenti in squadra sono giovani: il portiere Forster che però ha giocato poco a Gennaio, e i talentini Hooper e Watt. Poi c’è l’ esperienza di Samaras e la tigna di Commons.

In casa Juventus il dubbio riguarda l’impiego di Asamoah ma dubbio che non mi pongo minimamente. L’altro è l’impiego di uno fra Giovinco e Matri. Con una vittoria con più gol di scarto la Juve potrebbe recuperare energie e tranquillità e cercare di chiudere a Marzo il campionato per poi dedicare tutte le energie alla champions. Quindi la vittoria è fondamentale, giocano i migliori.

Per chi volesse azzardare una scommessa credo sia facile immaginare un over 2,5 .

Ottavi di champions league, formazioni. Premessa.



Premessina.

Dare le formazioni un’ora prima dell’inizio delle gare credo sia il modo più giusto per non sbagliare mai. Ma credo anche, per chi gioca al fantacalcio o vuole fare un pronostico, una scommessa sportiva in champions league, che saperle un’ora prima sia perfettamente inutile.

Stessa cosa riguarda mettere, per uno o più ruoli, due o tre giocatori in neretto facendoci capire che sono in dubbio. O dando delle presunte probabilità di giocare a uno o più giocatori. Quindi anche qui ho fatto una scelta, radicale e forse discutibile, nell’indicare solo la rosa che secondo me scenderà in campo al fischio d’inizio. Indicare riserve o cambi in corsa poi mi è sempre sembrato abbastanza velleitario, al limite con le previsioni dell’enalotto. Insomma anche sulle formazioni la mia parola d’ordine è semplicità, la seconda è fiducia verso la vostra intelligenza ( se siete stati così bravi ad arrivare in questo modestissimo sito quasi sconosciuto significa che smanettate parecchio e bene per cercare le formazioni…)


Quindi fra stasera e domani darò le aggiornate e probabili formazioni per le partite di questo turno che si giocano martedi e mercoledi.



Cercherò di essere preciso per quanto mi sia possibile, in base alle informazioni trovate, ma sapendo anche che sta a chi legge poi verificare le ultime news. Nonostante ciò terrò aggiornati fino a un’ora prima delle partite.
Buon divertimento e in bocca al lupo.

sabato 9 febbraio 2013

Aggiornamenti formazioni champions ottavi. Infortuni e dritte.

Piccole news per le nostre formazioni: è certa l'assenza di Thiago Silva nel Psg. Si può sempre puntare su Alex...

Eliseu ce la sta mettendo tutta ed è già in campo ma non in condizione: da non rischiare secondo me a meno di non avere una buona riserva.

Samaras e Izaguirre nel Celtic sono dati al 50 per cento in campo ma è più facile per il primo che per il secondo, situazione che si chiarirà solo lunedi.

Anche il difensore Ambrose del Celtic difficilmente scenderà in campo essendo ancora impegnato in coppa d'africa. Insomma la Juventus ha un'occasione ghiotta, il Celtic solo il pubblico dalla sua parte.

Gli unici che possono stupire potrebbero essere:Hooper e Watt. Per la Juve è quasi scontato il rientro di Marchisio ma niente Celtic per Asamoah.

Xavi è ancora indietro per il Milan, mentre rientra Feghouli nel Valencia.


giovedì 7 febbraio 2013

Le liste champions. Come cambiano le rose.Alcune dritte.


Siamo ormai arrivati a pochi giorni dalle sfide degli Ottavi di Champions. Cerco di fornire alcune informazioni utili: la situazione di giocatori importanti che al momento sono in difficoltà con gli infortuni e le liste ufficiali champions league.



Huntelaar è alle prese con un infortunio ad un occhio e sembra possa saltare la sfida con il Galatasary.

Gotze e Reus hanno infortuni di poco conto: un piccolo strappo all'adduttore e uno stato influenzale. Niente di preoccupante e dovrebbero essere in campo.
Dubbio Samaras per il Celtic? Aggiornerò a breve sul giocatore.

All'oggi anche per quel che riguarda il portiere del Real Madrid si possono incorrere in spiacevoli sorprese. Al momento Lopez sembra il favorito.

Yilmaz è spesso in panchina e l'arrivo di Drogba non lo aiuta. ma non sembra esserci un problema fisico ma probabilmente una scelta di turn over e miglioramento dello stato di forma fisica.

La situazione di Marchisio e la salute di Pazzini (Milan senza Balotelli in champions) sono costantemente monitorate, sembra che saranno delle rispettive partite entrambi. Ma Niang scalpita.

Al momento Xavi sembra che non ce la farà per il Milan.

Eliseu non è al meglio ma non risultano infortuni, probabilmente sono scelte tecniche.


LISTE CHAMPIONS LEAGUE. ROSE AGGIORNATE: IN e OUT


Milan 
In:
Muntari
Niang
Traore

Out:
Acerbi
Carmona
Emanuelson
Mesbah
Pato

Arsenal:
In:
Afobe
Bellerin
Boateng Daniel
Eastmond
Ormonde ottewill
Watt

Out:
Chamakh
Djourou

Borussia Dortmund:

In:
Halstenberg
Hofmann
Sahin

Out:
Amini
Lowe
Perisic

Celtic
In:
Nessuno

Out:
Mccourt
Twardzik

Barcellona
In:
nessuno

Out:
Cuenca

Bayern
In:
Nessuno

Out:
Weiser

Porto
In:
De Freita Couto
Izmailov
Muniz

Out:
Iturbe
Kleber
Lopes
Pires

Shalke 04

In:
Ayhan
Bastos
Bildirici
Goncalves de Olivera
Keller
Kolasinac
Edu
Raffael
 
Out:
Escudero
Holtby

Shakhtar Donesck

In:
Ishchenko
Barcelos Taison

Out
Dentinho
Polyanskiy
Willian

Galatasaray

In:
Ercetin
Drogba
Sneijder

Out:
Gulselam
Gomes
Yldrim
Cris

Juventus

In:
Anelka
Peluso

Out:
Bendtner
Da Silva Ferreira

Malaga

In:
Pacheco Antunes
Lugano
Piazon
Pol Poi

Out:
Buonanotte
Juanmi
Monreal
Recio

Manchester United

In:
Amos
Lingard

Out:
Fletcher
Macheda
Petrucci
Wootton

Psg
  
In:
Beckham
Lucas
Tiene

Out:
Bodmer
Hoarau
De Carvalho
Sissoko Momo
Lugano

Real Madrid

In:
Casemiro
Lopez Rodriguez

Out:
Cheryshev
Moreno Fuertes

Valencia

In:
Canales
Quintanilla Urionabarrenechea
Valverde Tejero

Out:
Delgado
Gago




Schemi calcio e fantacalcio, i movimenti sbagliati. II

Come si fa a sapere quando bisogna lasciar perdere dei giocatori o una squadra al fantacalcio? Domanda difficilissima. Ho provato anche a farla ai migliori fantallenatori, per capirci chi vince più di un premio all'anno nei vari fanta on line; ho provato delle volte tramite domande inviate nelle chat aperte dei quotidiani sportivi, delle volte tramite fb scocciandoli un po'. 

Purtroppo non c'è una risposta o una sola. Quella linea sottile che fa si che Milito un anno da Febbraio in poi fa 20 gol e un altro proprio non vede la porta è di difficile previsione. Però, sempre aiutato da un buon allenatore di calcio, ho capito una piccola cosa che vorrei condividere con voi se ne avete voglia e tempo.

Si presuppone che un appassionato di calcio guardi le partite. Ebbene basta prenderne in analisi un paio di fila della squadra o del giocatore per capire che aria tira. Nello schemino di calcio ( ma proprio ino) che propongo si vedono solo movimenti apparentemente esatti di: attacante esterno ( un Lamela ad esempio) Mezza punta (un Palacio del caso) e difensore centrale (ad esempio Ciani della Lazio quando gioca). Se però prestiamo attenzione nel corso delle famose due partite in esame noteremo una cosa: sono movimenti molto leggibili, molto prevedibili e nel caso del centrale di difesa addirittura pericolosi per l'azione difensiva. Nel caso dell'attaccante esterno con quel tipo di movimenti difficilmente potrà prendere spazio in progressione, l'appoggio ad un centrocampista o indietro al terzino o chi volete voi diventa fondamentale per portarsi in posizioni più pericolose per l'attacco ma soprattutto per tentare una penetrazione in area. Nel caso della mezza punta non solo deve scavalcare il difensore che ha di fronte ma anche il raddoppio del centrale di difesa. In difensore centrale preso in esame, a seconda dell'azione di gioco (per quello i suoi movimenti appaiono più circolari), dimentica il fatto di essere perno per la chiamata del fuorigioco, dell'equilibrio dei suoi laterali ecc. ma "segue" semplicemente la fonte di pericolo con raddoppio o indietreggiando a protezione della porta. Sarebbe bello includere i movimenti esatti ma qui sta il punto: non è questione di movimenti ma di posizione. Dal centrale difensivo fino ai due attaccanti presi in esame non è solo questione di movimenti (che devono fare e che è parametro di un buono stato di forma fisica e tattica del giocatore, quindi utile per il nostro discorso). Molto peso nella nostra scelta del giocatore o della squadra la fa la posizione in campo. Uno su tutti la mezza punta in questione: basta aver visto le ultime uscite del Real Madrid per capire quanto Ronaldo cerchi, e in modo esasperato, l'esterno dal centrocampo o Palacio o Cassano nell'Inter degli ultimi tempi. Pur essendo grandissimi campioni il loro cercare in maniera ossessiva spazio esterno per accentrarsi o andare sul fondo e poi rientrare è un movimento esatto ma prevedibile e soprattutto sintomo che i centrocampisti e la punta non creano spazio più agevole in prossimità dell'area. Oppure che la mezza punta in questione non si sente "la gamba" per tentare una progressione da vie più centrali o degli appoggi per delle triangolazioni strette (maestro in questo è Messi). Quindi, per riassumere, questo tipo di movimenti è indice di sofferenza se ripetuti ossessivamente in partita e sintomo che posizione e squadra soffre a livello o fisico o tattico e quindi meglio lasciar perdere per un po'. Una buona squadra o un buon giocatore che farà del nostro attacco "un attacco a tre punti" è quello che tenta una modulazione della triangolazione: cioè traingola largo o stretto a secondo della sua posizione che deve essere sempre equidistante dalle due o più fonti di difesa. Avere solo un metro per passare un difensore è come chiedere al più bravo dei prestigiatori di fare i suoi trucchi senza camicia. 

Detto ciò spero di esser stato utile o intavolare su questi schemi qualche approfondimento o discussione. 

Bus

martedì 5 febbraio 2013

Cavani e gli ultimi strascichi del mercato, coppa dei campioni col Real?

Non mi ha sorpreso, in quanto già scritto agli inizi di Gennaio, l'interesse del Real per Cavani. Anche le recenti dichiarazioni del giocatore fanno pensare ad un addio. Avendo però buoni amici napoletani posso testimoniare che hanno preso la notizia del possibile trasferimento come una sorta di complotto mediatico per destabilizzare giocatore e ambiente. Io non la vedo così. E' impossibile che Cavani resti a Napoli ancora una stagione per tanti motivi: l'ambizione del giocatore, l'ingaggio, la possibilità di diventare fondamentale per una squadra, il Real, in cui sarebbe accolto come il salvatore della patria e ce ne sarebbero altri che è buona cosa non anticipare in questo momento. Chi allenerebbe Cavani a Madrid? Credo Klopp. 

Sono gli ultimi strascichi di calciomercato, è una consuetudine, ogni volta che finisce senza clamorosi colpi si tende a scriverne per un altro mese. L'altra possibile destinazione non è il Barcellona, penso invece al Bayern Monaco. Ma qui nasce ancora un dubbio, non da poco: non esiste un altro Cavani ma c'è qualcuno che gli somiglia molto ed è Falcao. I destini dei due giocatori sono incrociati dove andrà l'uno non andrà l'altro. Onestamente penso sia difficile fare una previsione ma se il Real prediligerà la conoscenza del calcio spagnolo tenderà a prendere Falcao più che Cavani. Allo stesso modo se il Bayern si fiderà più di chi ha fatto bene in Bundesliga darà una chance a Lewandosky più che a Cavani. Ed eccoci qui al punto: chi davvero prenderà Cavani?


E allora l'ultima considerazione la merita il solito Mou. Questi sono grandi affari che non si chiudono in un mese, è ovvio che qualsiasi contatto fra le società per queste compravendite sono già partite da un po' e non dev'essere facile decidere su di un giocatore essendo praticamente già fuori dalla panchina del Real. Proprio per questo credo che il prossimo mercato sarà un lungo mercato: un balletto delle punte o sulle punte se preferite. In gioco infatti ci sono anche i destini di Higuain, Lewandosky, Dzeco, Gomez, Villa, e del giovane Icardi.  E tutto ruota attorno agli allenatori: Mou che approda al Chelsea o al Psg porta con sè l'affare "Cavani".

Una cosa è certa: siamo sicuri che la Coppa Campioni accoglierà più il Real che il Napoli? Al momento credo nel contrario. Il Napoli è in corsa per lo scudetto e sicuramente sarà in champions. Il Real se continua così può essere scavalcato da qualche outsider...

Vedremo.
Bus

domenica 3 febbraio 2013

Liste champions anticipazioni e qualche parola d'analisi

In questi giorni da i miei pochi lettori sono arrivate un po' di domande sulla mia posta. Provo a sciogliere qualche dubbio che riguarda le famigerate liste per la champions:
1. Si Sneijder giocherà.
2. No, Balotelli non può essere schierato in champions e non è in lista.
3. De Jong, anche se la sua stagione è finita, è in lista per la champions poichè i cambi che si possono fare entro il 31 Gennaio sono solo tre e Allegri e la società hanno optato per un riforzo difensivo quindi De jong non giocherà con il Barcellona nè altri incontri ma è stato più opportuno operare le sostituzioni in altre zone del campo. 
4. Anelka è nella lista della Juventus così come Peluso.
5. Per chi è impaziente nel cercare le liste delle altre squadre deve cercare la parola "squad" è il corrispettivo del nostro "lista" per la champions. Attenzione  che la Uefa chiama questo momento phase 2 quindi okkio nella ricerca per non beccare i convocati di settembre.

Qualche analisi può essere già fatta però e, secondo me, qualche importante indicazione per le nostre formazioni champions. Provo andare a volo d'uccello su tante squadre e tanti argomenti per me interessanti per una riflessione sulle formazioni del fantacalcio o di fantacampioni o dovunque voi giochiate.

Il Real Madrid: l'incubo sembra realizzato. Ieri un autogol di Ronaldo ha sancito probabilmente la parola fine dell'esperienza di Mou sulla panchina del Real. La squadra, diciamolo, non lo segue più. Ciò che può salvarlo è la vicinanza con la doppia sfida con il Manchester United e quindi l'unico dubbio è se si aspetterà questa data o l'esonero arriverà lunedì mattina. E' improbabile una dimissione sulla scrivania di Perez ma può esserci per dare una sveglia alla squadra. E' mia sensazione che in ogni caso fra domani e dopodomani qualcosa succederà.

Bayern Monaco: la punta è Mandzuckic, è su di lui che la squadra gira e regna sulla Bundesliga. Difficilmente vedremo Gomez titolare nel corso della Champions ma occorre rimanere all'erta poichè è vero anche che un campionato ormai stravinto può consentire di far rifiatare qualcuno e quindi anche le gerarchie possono subire variazioni nel tritasassi di Monaco. Robben sembra pienamente recuperato. Alaba e Dante sono tornati in grande spolvero in difesa.

Malaga, Shalke04 e Arsenal: nei primi due casi è la difesa che non funziona, tanti gol subiti ogni partita. Riflettete bene prima di schierare qualcuno di loro nelle vostre formazioni in champions. Isco è tornato ma il Malaga è stanco. L'Arsenal invece è un po' carente in attacco ma è tornato il grande Walcott che conosciamo e, soprattutto, tornerà Gervinho il vero grande crack della squadra e della premier. Al momento sta facendo il bello e il cattivo tempo in coppa d'Africa.

Manchester United: pochi nomi nuovi in lista champions ma grande solidità: Valencia per dirne uno, Rooney...ciò che rende difficile la scelta in attacco è il leggero calo di Van Persie. 

Valencia: la squadra galleggia alla ricerca di grandi ambizioni che però non trova nè fra i giocatori, nè nelle prestazioni. E' una squadra di difficile lettura.

Psg: non solo si è rinforzato ma ha cominciato a carburare a pieno regime. E' chiaramente ancora Ibra dipendente ma ci sono un Menez e un Pastore in forma strepitosa. 

A occhio e croce si può intravedere questo quindi: se vi va di cambiare un Ronaldo per un Mandzuckic più un buon Menez e un buon Rooney non farete una scelta azzardata. Se quel gran talento di Isco lo volete far rimanere in panchina vi capirò. Se volete scommettere su Lucas prendete anche una buona riserva. 
Buona domenica.

BUS



venerdì 1 febbraio 2013

Le formazioni champions, l'ambizione agli ottavi.

Finalmente, purtroppo, per fortuna si è chiuso il mercato invernale. Come anticipato qualcosa è successo. Fra tutti Balotelli al Milan come ampiamente anticipato a Dicembre, stessa cosa dicasi per la vendita di Pato o la partenza di Willian verso altri lidi o l’anticipazione del grande colpo per il Bayern (Guardiola) e il budget faraonico per la prossima estate. Ci si aspettatava il passaggio di Nainggolan al Milan così come, a un certo punto, il ritorno di Kakà: abbagli o affari impossibili? Detto ciò credo che bisognerà attendere le liste per la champions league per farsi un’idea di come siano cambiate le probabili formazioni in champions per gli ottavi. Tuttavia si possono anticipare alcune considerazioni in modo veloce: prima di ogni cosa si può parlare di ambizione. L’ambizione ha fatto la differenza in questo scorcio di stagione e mercato: lo Shakhtar vendendo Willian e comprando Taison ha dimostrato lungimiranza economica, voglia di crescere nel futuro, ma anche revisione di un modello di gioco. Infatti è probabile che le gerarchie fra le punte e gli inserimenti dei due finti trequartisti verranno variate. In parole povere: ci vediamo l’anno prossimo, c’è ancora da lavorare o se preferite il classico”abbiamo già fatto tanto per quest’anno” . Quindi al momento consiglierei i fantallenatori di tarare al meglio le possibilità che la simpatica e tosta squadra dei gironi passi alla fase successiva. Chi invece di ambizioni ne ha dimostrate parecchie è il Galatasaray. Non solo la gioia dei tifosi nel vedersi arrivare Sneijder ad ottimo prezzo ma anche la determinazione e qualche ingenuità legale nell’affare Drogba. Yldrim e Cris sono andati via ma la squadra è in salute e l’obiettivo è proprio il passaggio del turno con cui rientrerebbe immediatamente dell’investimento fatto con l’olandese. Chapeau: ottima strategia da squadra che in questi anni crescerà molto e velocemente. Ma, perché c’è sempre un ma, anche lo Shalke04 è ambizioso, diciamo in modo diverso, vuole giocarsela fino in fondo e vuole giocarsela con classe questo Galatasaray Shalke04: Bastos, Raffael, Edu un trio brasiliano nelle tre zone nevralgiche del gioco. Sarà una bellissima sfida fra queste due squadre con molti gol e tanta voglia di dare l’anima in campo.