Non mi ha sorpreso, in quanto già scritto agli inizi di Gennaio, l'interesse del Real per Cavani. Anche le recenti dichiarazioni del giocatore fanno pensare ad un addio. Avendo però buoni amici napoletani posso testimoniare che hanno preso la notizia del possibile trasferimento come una sorta di complotto mediatico per destabilizzare giocatore e ambiente. Io non la vedo così. E' impossibile che Cavani resti a Napoli ancora una stagione per tanti motivi: l'ambizione del giocatore, l'ingaggio, la possibilità di diventare fondamentale per una squadra, il Real, in cui sarebbe accolto come il salvatore della patria e ce ne sarebbero altri che è buona cosa non anticipare in questo momento. Chi allenerebbe Cavani a Madrid? Credo Klopp.
Sono gli ultimi strascichi di calciomercato, è una consuetudine, ogni volta che finisce senza clamorosi colpi si tende a scriverne per un altro mese. L'altra possibile destinazione non è il Barcellona, penso invece al Bayern Monaco. Ma qui nasce ancora un dubbio, non da poco: non esiste un altro Cavani ma c'è qualcuno che gli somiglia molto ed è Falcao. I destini dei due giocatori sono incrociati dove andrà l'uno non andrà l'altro. Onestamente penso sia difficile fare una previsione ma se il Real prediligerà la conoscenza del calcio spagnolo tenderà a prendere Falcao più che Cavani. Allo stesso modo se il Bayern si fiderà più di chi ha fatto bene in Bundesliga darà una chance a Lewandosky più che a Cavani. Ed eccoci qui al punto: chi davvero prenderà Cavani?
E allora l'ultima considerazione la merita il solito Mou. Questi sono grandi affari che non si chiudono in un mese, è ovvio che qualsiasi contatto fra le società per queste compravendite sono già partite da un po' e non dev'essere facile decidere su di un giocatore essendo praticamente già fuori dalla panchina del Real. Proprio per questo credo che il prossimo mercato sarà un lungo mercato: un balletto delle punte o sulle punte se preferite. In gioco infatti ci sono anche i destini di Higuain, Lewandosky, Dzeco, Gomez, Villa, e del giovane Icardi. E tutto ruota attorno agli allenatori: Mou che approda al Chelsea o al Psg porta con sè l'affare "Cavani".
Una cosa è certa: siamo sicuri che la Coppa Campioni accoglierà più il Real che il Napoli? Al momento credo nel contrario. Il Napoli è in corsa per lo scudetto e sicuramente sarà in champions. Il Real se continua così può essere scavalcato da qualche outsider...
Vedremo.
Bus
Nessun commento:
Posta un commento
Per favore, amico, prima di scrivere parolacce fatti una risata.